Site icon Arcinews

Consigli pratici per tornare in forma dopo le abbuffate natalizie

consigli pratici

Una serie di consigli pratici ed efficaci per riabituare il nostro organismo a mangiare sano dopo le festività

Tornare in forma dopo le feste è uno degli obiettivi di ognuno di noi con l’arrivo del nuovo anno. Dopo giorni passati in famiglia e con gli amici tra pranzi e cenoni all’insegna delle grandi abbuffate che ci hanno portato a consumare pasti abbondanti e grassi, è arrivato il momento di un po’ di tregua prendendosi cura del proprio organismo.
Niente paura, con qualche consiglio vi sentirete già più sgonfi e in grado di affrontare e riprendere le vostre sane abitudini.

Consigli pratici per tornare in forma

Per rimettersi in forma da subito è necessario ripartire dalla attività motoria. Da gennaio le palestre cominciano ad affollarsi tuttavia se non siete amanti dei luoghi chiusi dove praticare sport il mio consiglio è cominciare da subito a fare delle belle camminate all’aria aperta. Non c’è niente di meglio per l’organismo. Camminare per strada magari in un parco o in prossimità di alberi vi aiuterà anche a rilassarvi scaricando lo stress di lunghe giornate di lavoro.
Iniziate da subito ad adottare semplici mosse che cambieranno le vostre abitudini e vi permetteranno di muovervi di più traendo da subito molti benefici:

Idratazione:

Una corretta idratazione è il primo passo per tornare in forma e disintossicare il nostro organismo dagli eccessi alimentari natalizi. Stesso discorso per coloro che hanno esagerato con caffè e alcolici. 
Bere acqua aiuta il fegato a depurarsi, l’intestino a funzionare meglio e il fegato a ripulirsi dalle tossine.
Il mio consiglio è cominciare da subito appena svegli a bere due bicchieri prima della colazione ed arrivare a fine giornata avendo bevuto almeno con 8 bicchieri d’acqua.

Un programma disintossicante per un regime alimentare sano

Mangiate verdura e legumi a volontà: questi alimenti, infatti, soprattutto se di stagione, sono preziosi alleati del nostro corpo in particolare dopo un periodo di scompensi alimentari come le feste.
Dopo giorni in cui si sono consumati molti insaccati, carne rossa, zuccheri, alcolici e grassi, bisognerebbe adesso evitare questi cibi almeno per un po’ di tempo e preferire minestroni, carni bianche o fonti vegetali di proteine.

Commenta su Facebook
Contattami
Exit mobile version