La Cheesecake è un dolce ottimo d’estate e perché no anche di inverno. Andiamo a vedere come preparare una cheescake di grandezza media per 8 persone ma volendo anche di più.
Ingredienti:
180 grammi di biscotti Mc Vities Digestive (biscotti americani ormai facilmente trovabili in tutti i supermercati italiani)
70 grammi di burro
330 grammi di philadelphia light
200 grammi di panna per dolci
2 uova
130 grammi di zucchero
1 vasetto di marmellata da 320 grammi (meglio se di fragole o frutti rossi)
Preparazione:
Sbricioliamo i biscotti con le mani (sono talmente friabili che sarà facile). Uniamoli con il burro e lavoriamo in modo da creare un composto a forma di pallina. Prendiamo un ruoto e stendiamo la nostra pallina di burro e biscotti, creando così la base. In una ciotola mettiamo lo zucchero, le uova e lavoriamo con le fruste. Quando non ci sono più grumi aggiungiamo la panna. Continuiamo a lavorare, ne deriverà un liquido cremoso. Prendiamo il nostro ruoto e mettiamo dentro il nostro liquido cremoso. Poi inforniamo a 180° per 40 minuti. Successivamente aspettiamo che la nostra torta si sia raffreddata per stenderci sopra la marmellata (più se ne metterà, più buona sarà la nostra Cheesecake. Poi mettiamo in frigo per almeno due ore. Ne sarà valsa la pena di aspettare tanto). Sarà ottima!
- Emma Marrone sarà presto ospite di due programmi in TV - 12 Febbraio 2020
- Sanremo 2020: i 24 cantanti in gara e i rispettivi brani - 7 Gennaio 2020
- Al Bano e Romina: matrimonio con patto d’amore eterno? - 13 Settembre 2019