Cheesecake: ricetta facile

La Cheesecake è un dolce ottimo d’estate e perché no anche di inverno. Andiamo a vedere come preparare una cheescake di grandezza media per 8 persone ma volendo anche di più.

Ingredienti:

180 grammi di biscotti Mc Vities Digestive (biscotti americani ormai facilmente trovabili in tutti i supermercati italiani)

70 grammi di burro

330 grammi di philadelphia light 

200 grammi di panna per dolci

2 uova

130 grammi di zucchero

1 vasetto di marmellata da 320 grammi (meglio se di fragole o frutti rossi)

Preparazione:

Sbricioliamo i biscotti con le mani (sono talmente friabili che sarà facile). Uniamoli con il burro e lavoriamo in modo da creare un composto a forma di pallina. Prendiamo un ruoto e stendiamo la nostra pallina di burro e biscotti,  creando così la base. In una ciotola mettiamo lo zucchero, le uova e lavoriamo con le fruste. Quando non ci sono più grumi aggiungiamo la panna. Continuiamo a lavorare, ne deriverà un liquido cremoso. Prendiamo il nostro ruoto e mettiamo dentro il nostro liquido cremoso. Poi inforniamo a 180° per 40 minuti. Successivamente aspettiamo che la nostra torta si sia raffreddata per stenderci sopra la marmellata (più se ne metterà, più buona sarà la nostra Cheesecake. Poi mettiamo in frigo per almeno due ore. Ne sarà valsa la pena di aspettare tanto). Sarà ottima!

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.