Site icon Arcinews

Romina Power: con Al Bano non è mai stata una routine

Romina Power

Il Festival di Sanremo è stato caratterizzato quest’anno dai grandi ritorni, ad infiammare il pubblico dell’Ariston è stata durante la prima serata, l’esibizione di Al Bano e Romina Power con Romina jr presentatrice d’eccezione.

La coppia d’ora si è presentata al Festival con il brano inedito scritto a quattro mani da Cristiano Malgioglio e Romina Power “Raccogli l’attimo”, titolo anche del loro ultimo e atteso lavoro discografico. In un’intervista Romina Power ha affermato che “Raccogli l’attimo” e “Cambierà”, sono stati i primi brani a mettere d’accordo lei e Al Bano  dopo 25 anni. “Spesso ad uno dei due non piacevano o il testo o la musica“- afferma la cantante americatan – “e se uno dei due non è convinto semplicemente non si canta”. 

Romina Power e il Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo rappresenta una parte importante nella vita di Romina e di Al Bano: “Il Festival è un elemento essenziale nella cultura italiana, a testimonianza di quanto la musica sia essenziale nel paese. E’ bellissimo che per qualche giorno milioni di persone si focalizzino sui cantanti e le canzoni”. Per quanto riguarda la sua personale esperienza sanremese Romina ricorda: “Nel 1982 con Felicità siamo arrivati secondi, ricordo ancora l’emozione, la gioia e anche le occhiate di fuoco dei colleghi“. 

Nel 1984 invece con “Ci sarà” Al Bano e Romina vinsero la kermesse: “E’ stato stupendo anche perché cantavamo un brano con un testo che condivido ancora oggi: “Dopo tanta vanità e nessuno che ti dà niente per niente…ci sarà un mondo migliore”. 

In fine su il suo rapporto con Al Bano: “Dopo tutti questi anni cantare con Al Bano continua a divertirmi. Esibirci insieme non è mai diventata una routine o automatico”.

Commenta su Facebook
Exit mobile version