Site icon Arcinews

Al Bano su Romina Power: “Volevo che la mia vita tornasse quella di prima”

al bano e romina

Al Bano e Romina Power non smettono di far sognare i loro tantissimi fan e non solo per le grandi qualità artistiche della coppia. La loro decennale carriera non si è mai divisa dall’unione privata tant’è vero che dopo il divorzio hanno intrapreso anche nel lavoro strade separate. Recentemente la coppia si è ritrovata sul palco e la speranza dei milioni di ammiratori è di rivederli finalmente insieme.

La ragione della loro separazione non è mai stata chiara ed entrambi hanno sempre evitato di parlarne direttamente. Non sorprenderebbe certamente che fra le cause scatenanti ci sarà stata la perdita dell’amatissima figlia Ylenia, scomparsa nel nulla il 31 gennaio 1993 e sulle cui sorti i genitori hanno ancora oggi idee diverse. Al Bano ha dichiarato in più occasioni di aver abbracciato il suo dolore nella convinzione della morte della figlia per tentare di andare avanti. Romina Power invece ha sempre rifiutato di perdere la speranza di riabbracciare la sua primogenita, convinta che sia ancora viva non smette di lanciare appelli che possano aiutare a ritrovarla. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Amici 19, Romina ad Al Bano: “Non posso stare lontana da te!”

Il dolore di Romina e Al Bano per la separazione

Non è difficile credere che un dolore tanto grande possa aver allontanato una coppia tanto affiatata aggiungendo a tanto strazio però la sofferenza della separazione. Tempo fa, in una delle poche interviste rilasciate da Romina sull’argomento divorzio l’artista americana ha dichiarato: ” Ho vissuto malissimo la separazione da Al Bano, come una sconfitta, perché ho sempre creduto molto nel matrimonio. La nostra unione artistica è nata perché volevamo cantare e fare le tournée insieme, volevamo condividere tutto. Per fortuna i miei figli mi sono stati molto vicini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Al Bano racconta: “Romina non si è spogliata per me”

Anche Al Bano, benché sia riuscito a rifarsi una vita avendo altri due figli insieme a Loredana Lecciso, ha sempre parlato con dolore della fine del suo matrimonio. “Per otto anni ho aspettato Romina sperando che qualcosa cambiasse – ha raccontato il cantante – volevo che la mia vita tornasse quella di prima. Mi ripetevo che il nostro amore avrebbe resistito a questa crisi. Invece è stata più forte e anche se non avrei voluto sono stato costretto ad accettare la realtà“.

Ai tantissimi fan della coppia più bella della canzone italiana non resta che sperare che il ritrovato feeling sul palco riaccenda la fiamma anche nella vita privata.

Commenta su Facebook
Exit mobile version