Com’ è nato “Raccogli l’attimo” di Cristiano Malgioglio e Romina
Il brano, che dà anche il titolo al nuovo album della celebre coppia, nasce con l’idea di essere interpretato da il Volo. Il trio di tenori però, pur apprezzando il testo, è impegnato in altri progetti ed è così che Malgioglio individua in Al Bano e Romina gli interpreti perfetti per il suo brano. “Il ritmo della canzone si basa su un botta e risposta, spiega l’autore, nessuno sarebbe stato più adatto di loro che sono una coppia consolidata“.
Malgioglio racconta anche com’è stato lavorare con Romina sulla sua canzone: “Lavorare con Romina è stato bello e faticoso, è un’autrice molto esigente ed una donna tosta. Anche per il titolo c’è stata una lotta, Al bano voleva chiamarlo Carpe diem mentre Romina pensava a Cogli l’attimo, alla fine mi sono imposto perché mi sembrava più intimo“.
Il no di Romina Power
Cristiano Malgioglio si lascia andare anche ad una piccola confidenza su un retroscena che finora non era stato reso
Per quanto riguarda Loredana Lecciso, grande amica di Malgioglio, l’autore racconta che l’ex compagna di Al Bano ha preso molto bene la reunion della coppia. Pare anzi che la Lecciso si sia mostrata molto felice di vederli insieme sul palco dopo tanto tempo.
- Romina Power: il terribile lutto che ha colpito la sua famiglia - 27 Giugno 2020
- Pancake con le fragole, un dolce che sa di estate - 16 Aprile 2020
- Amici 19, Romina ad Al Bano: “Non posso stare lontana da te!” - 14 Marzo 2020