Site icon Arcinews

Romina dice di no ad Al Bano nella serata di Sanremo

Al Bano e Romina a Sanremo

La lunga storia, non solo artistica, di Al Bano e Romina Power riesce ogni giorno a regalare nuove emozioni con indiscrezioni legate questa volta alla serata che li ha visti protagonisti al Festival di Sanremo. Pare che nelle intenzioni di Al bano ci fosse la voglia di presentare un brano inedito “Per troppo amore” composto da Franco Fasano e Fabrizio Berlincioni. In questa canzone, che sarà presente nell’album in uscita il 7 febbraio, viene raccontata la fine della storia d’amore fra Al Bano e Romina.

Probabilmente, proprio perché fin troppo intima, Romina si è opposta all’idea di presentarla sul palco dell’Ariston e sembra che non volesse neppure che fosse presente nel loro nuovo album “Raccogli l’attimo”, composto da 8 canzoni di cui 4 cantate da Al Bano e 4 da Romina. Alla fine il brano ci sarà perchè come ha detto Al Bano: «Sarebbe stato un peccato scartare una canzone struggente come “Per troppo amore”.

Il testo

In rete è disponibile il testo di Per troppo amore e leggendo alcune strofe del brano si può capire quanto sia intenso e anche il motivo per cui Romina si sia rifiutata di cantarlo:

“Per troppo amore mi son rimesso in gioco ed era poco quel che avevo in cambio…
Per troppo amore ho trasformato in oro le tue manie pesanti come il piombo…
Per troppo amore quante volte ho pianto nascondendomi dietro un sorriso….
Non ho deciso questa lontananza né la mia fuga dal tuo paradiso”

Parole che sembrano essere un chiaro riferimento al momento che ha segnato la rottura fra Al Bano e Romina, ovvero la scomparsa dell’amata figlia Ylenia con il diverso modo di affrontare il dolore. Qui Al Bano sembra dire che davanti alla sofferenza Romina abbia reagito andando da maghe e cartomanti e lui, pur non condividendo questa scelta, l’ha assecondata perché l’amava anche se non è servito a niente e ha perso il suo paradiso rappresentato da Romina.

In Per troppo amore possiamo trovare una vera e propria dichiarazione:
Per troppo amore ho lasciato che il tuo amore fosse unico e per sempre e con un finale che lascia sognare tutti i fan di Al Bano e Romina:
Per troppo amore io non ti rimpiango
Perché ti sento ancora qui vicino…

Commenta su Facebook
Exit mobile version