Site icon Arcinews

Pollo all’arancia: l’importanza degli agrumi nella nostra alimentazione

Pollo all'arancia

Un’idea per cucinare in modo semplice, veloce e gustoso il petto di pollo

Vi è mai capitato di dover cucinare il petto di pollo e non avere idee su come prepararlo?
Per una questione di tempo e per mancanza di idee si finisce spesso per cucinarlo in padella con un po’ di olio. Per quanto mi riguarda, guardare e mangiare quella pallida fettina rigirata in padella mi trasmette tristezza ed è così che con un pizzico di fantasia lo cucino in tanti modi diversi ma sempre facili e veloci da preparare.

L’importanza degli agrumi nelle ricette

Oggi vi proponiamo una ricetta in cui la vera protagonista è l’arancia: Abbinare ai nostri piatti verdura e frutta li rende perfetti gustosi e completi. Il pollo è un alimento molto versatile in cucina e sta benissimo condito con gli agrumi. Non c’è però bisogno di friggerlo basta solo impanarlo e cucinarlo in una padella antiaderente con un filo di olio e coprirlo con un coperchio. Aggiungendo degli agrumi al pollo doneremo al nostro piatto la preziosa vitamina C e inoltre quest’ultima farà assorbire tutto il ferro contenuto nel pollo. Questo minerale è essenziale per il nostro benessere e le sue funzioni sono svariate ma essenzialmente contribuisce al trasporto di ossigeno verso organi e tessuti.

Pollo all’arancia

Ingredienti per due persone:

Petto di pollo 400g
1 arancia
Pan grattato q b
1 cucchiaio e mezzo di olio evo

Procedimento del pollo all’arancia:

Passate le fettine di petto di pollo nel pan grattato. Prendete una padella antiaderente e bagnatela con l’olio e aggiungete le fettine di pollo. Fate cuocere a fiamma bassa, prima un lato e poi l’altro. Aggiungete il succo dell’arancia, bagnando tutte le fettine. Cuocete ancora e il gioco è fatto. Accompagnate il tutto con un bel piatto di verdura, cruda o cotta che sia.
E… buon appetito!

Commenta su Facebook
Contattami
Exit mobile version