Calciomercato Roma, occhi puntati su Cristante

CristanteBryan Cristante è sicuramente uno dei giocatori che più ha sorpreso nell’Atalanta di questa stagione. Un rendimento super con ottime prestazioni condite da ben undici reti complessive tra campionato e coppe.

Il centrocampista è arrivato a Bergamo nel gennaio dello scorso anno disputando una buonissima parte di campionato, confermandosi poi in questa stagione e ora sono tante le squadre che vorrebbero il mediano nerazzurro.

CRISTANTE IL DOPO STROOTMAN

Una su tutte è la Roma che in mezzo al campo molto probabilmente perderà Kevin Strootman, molto vicino all’Inter che da tempo è sul centrocampista olandese. Spalletti vuole il centrocampista della Roma per l’anno prossimo rinforzando un reparto che in questa stagione è stato il punto dolente dei nerazzurri.

La dirigenza giallorossa ha pensato proprio a Cristante come sostituto di Strootman che porterà nelle casse della squadra di mister Di Francesco ben 45 milioni. La squadra che vorrà portarlo via da Roma dovrà pagare la clausola rescissoria. Parte di quei soldi verrebbero poi reinvestiti su Cristante. Servirà sborsare non meno di trenta milioni per convincere il presidente Percassi a privarsi del talento ex milan. Qualora l’affare andasse in porto per la società atalantina si tratterebbe dell’ennesima plusvalenza dato che Cristante l’anno scorso fu stato pagato appena cinque milioni.

Foto: https://www.lazionews24.com/calciomercato-lazio-cristante-percassi-juventus-atalanta/ http://www.corriere.it/sport/18_gennaio_30/terza-vita-giovane-bryan-prima-fenomeno-poi-brocco-l-atalanta-mi-ha-detto-chi-sono-22fb5266-0535-11e8-8913-7ceabd19f7b3.shtml

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.