“Lorenzo – si legge nella Sinossi del film – lavora in un’associazione che si occupa di insegnare ai bambini disagiati. Tra questi c’è Kalid un giovanissimo africano che ben presto gli trasmette il suo amore per il ‘continente nero’. Quando gli si propone di operare proprio in Africa, Lorenzo non ha nessun dubbio. La sua nuova esperienza però viene ridimensionata quando è costretto a tornare in Italia a causa di un melanoma in fase avanzata. Da qui un effetto domino sulla sua vita: il rapporto con la sua famiglia, l’amore, l’amicizia, le sue scelte”…
Aeffetto Domino sarà proiettato domani 28 dicembre alle 19 al cinema ‘Centro Congressi‘ di Capri. Il film è stato infatti selezionato per la 21° edizione del Festival Internazionale del cinema Capri Hollywoood. L’isola napoletana ospiterà per l’occasione parte del cast: il co-produttore Nicola D’Auria, l’attrice Cristina Donadio, reduce dal successo di Gomorra con il personaggio di Scianel, ed il regista/attore Fabio Massa. La distribuzione del film sul grande schermo avverrà il prossimo aprile a cura della Ismaele Film.
Fabio Massa, nativo di Castellammare di Stabia, dichiara: “Aeffetto domino è un lavoro a cui sono molto
“Ci tenevo – riprende Fabio Massa – a raccontare il momento della vita in cui tutto può cambiare. Anche da attore mi sono messo alla prova sia fisicamente (ho dovuto perdere peso, arrivando a 12 kg in meno per girare la seconda fase del film) sia come studio del personaggio avendo avuto a che fare in prima linea con malati di melanoma, cercando di coglierne ogni singolo respiro, ogni movenza, ogni difficoltà. Ma ci tengo a sottolineare che non è assolutamente una pellicola sulla malattia, voglio raccontare un cambiamento, un nuovo stadio della vita con tutto ciò che ne deriva. Mi piace – conclude – definirlo un lavoro svolto sui sentimenti, sull’amore”.
https://www.youtube.com/watch?v=bsK_CfZF4uI&feature=youtu.be
- Emma Marrone sarà presto ospite di due programmi in TV - 12 Febbraio 2020
- Sanremo 2020: i 24 cantanti in gara e i rispettivi brani - 7 Gennaio 2020
- Al Bano e Romina: matrimonio con patto d’amore eterno? - 13 Settembre 2019