Site icon Arcinews

Romina Carrisi: “Mamma mi ha insegnato ad amare”

La Raccolta di poesie di Romina Carrisi, la figlia della coppia più bella del mondo, è in vetta alle classifiche dei libri più venduti

Romina Carrisi con la sua raccolta di poesie, “Se solo fossimo altrove”, svetta in testa alle classifiche letterarie per numero di copie vendute. Il 1° settembre la figlia di Al Bano e Romina Power sarà a Lecce per presentare il libro di poesie. La raccolta di versi raccontano la sua vita. Della sua infanzia Romina junior, 28 anni, ricorda le campagne della Puglia, i momenti felici insieme ai genitori. Poi ci sono i fratelli: La tragica scomparsa di Ylenia a 23 anni, Yari, 42 anni, Cristel 30. Senza dimenticare i figli che suo padre ha avuto dalla relazione con Loredana Lecciso: Jasmine 13 anni e Albano jr 12.

Romina da più di sei anni ha lasciato Cellino San Marco e si è trasferita a Los Angeles

Ed è lì che studia recitazione. Inoltre da anni scrive. Da quei versi è nata la raccolta di poesie “Se solo fossimo altrove”. Nella presentazione di Milano del libro racconta: “In una famiglia come la mia non potevo diventare commercialista”. E poi: “Ho sempre cercato il modo di raccontare quello che vivevo dentro di me. L’ho fatto attraverso la recitazione, la fotografia e la scrittura”.

Romina Carrisi ha scelto l’America perché sua madre in quel periodo viveva lì. Lei stava affrontando un momento buio tanto da affermare “non mi piacevo più”. Un giorno Romina junior si sveglia e esclama: “Non voglio essere una perdente”. Così decide di partire alla volta di Los Angeles.

La figlia di Al Bano e Romina Power non stava bene in Italia

Come lei stessa racconta: “Ogni cosa che facevo veniva critica e osservata. Non volevo vivere sotto i riflettori solo perché figlia dei miei genitori”. Così con tanta umiltà è partita e ora si sente bene. “Non mi basta una vita soltanto, voglio viverne tante e fare varie esperienze – conclude –.

 

Commenta su Facebook
Exit mobile version