Il ritorno di ‘Una mamma per amica’ – Trailer italiano
Federica Massari
Manca poco ormai. Domani 25 novembre Netflix passerà in streaming ‘Una mamma per amica: Di nuovo insieme‘, titolo inglese: ‘Gilmore Girls: A Year in the Life‘. Sono passati quasi dieci anni dall’ultima puntata della fortunata serie televisiva che vede come protagoniste Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel). Le avventure delle (un “tantino”) logorroiche mamma e figlia hanno spopolato dal 2000 al 2007. Adesso invece di tornare con una reunion, gli autori hanno pensato a 4 puntate, ognuna della durata di un film, un’ora e mezza ciascuna, che ripercorrono un intero anno. La serie promette di concludersi con le famose 4 parole così come avrebbe voluto l’ideatrice Amy Sherman-Palladino.
Le quattro stagioni dell’anno (inverno, primavera, estate, autunno) daranno il titolo a ogni puntata. In ogni parte dell’anno ritroveremo quasi tutti protagonisti della serie, a parte nonno Richard (l’attore Edward Herrmann è infatti morto nel 2014). Ci sarà quindi tempo per piangere come al funerale di nonno Richard ma anche tanti momenti divertenti e tante rughe in più. Non mancheranno i personaggi principali: Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson e Kelly Bishop.Ma avranno una posto anche Sookie (Melissa McCarthy), Michel (Yanic Truesdale), Kirk (Sean Gunn), Paris (Liza Weil), Lane (Keiko Agena), Babette (Sally Struthers) e Miss Patty (Liz Torres).
Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.