La storica band ligure, in occasione dei 50 anni de “La prima cosa bella” è tornata sul palco dell’Ariston con una composizione che non si vedeva dal 1981. Prima Marina Occhiena e recentemente Franco Gatti, dopo la scomparsa del figlio nel 2016, avevano infatti lasciato il gruppo.
L’abbandono di Marina dei Ricchi e Poveri
Se l’abbandono di Franco Gatti è umanamente comprensibile, ciò che non è mai stata chiara è la motivazione alla base della rottura di Marina con i suoi compagni d’avventura, all’epoca si diede la colpa ad un tradimento che ha portato la bionda dei Ricchi e Poveri ad una separazione non solo artistica con il gruppo. Ed è proprio Franco Gatti a voler quasi svelare il mistero che aleggia intorno alla separazione del quartetto: “All’epoca hanno detto cose assurde. Marina non è certamente stata cacciata ma se n’è andata di sua volontà quando c’è stata un po’ di confusione. Sia chiaro che Marina non ha rubato nulla ad Angela”.
Finalmente la reunion a Sanremo
Dalle pagine di tvzap.kataweb leggiamo le dichiarazioni rilasciate dal gruppo che raccontano com’è nata l’idea della
E’ Angela Brambati, la mitica brunetta tradita dall’amica e collega Marina, a mettere una pietra sulla vicenda: “Fra di noi odio non ce n’è mai stato. C’è stata una disgregazione ma fa parte della vita”.
” Siamo stati ben 39 anni senza vederci- ha aggiunto Angelo Sotgiu – ma fra noi quattro c’è un legame fortissimo difficile da spezzare“.
- Romina Power: il terribile lutto che ha colpito la sua famiglia - 27 Giugno 2020
- Pancake con le fragole, un dolce che sa di estate - 16 Aprile 2020
- Amici 19, Romina ad Al Bano: “Non posso stare lontana da te!” - 14 Marzo 2020