Forum Giovani di Cercola: al via gli incontri sulla Riforma Costituzionale
Federica Massari
L’istituzione comunale Forum Giovani di Cercola, nata da circa un anno, organizza tre incontri sull’imminente Referendum della Riforma Costituzionale. Gli appuntamenti previsti sono tre e si svolgeranno venerdì 28 ottobre, venerdì 4 novembre e sabato 12 novembre nella Biblioteca Comunale G. Siani di Cercola. ‘Interverranno – si legge nel comunicato stampa – oltre che tre docenti universitari, Giuseppe Ferraro, Nicola Capone e Carlos Herman anche Emilio Di Marzio membro dell’Assemblea Nazionale del PD e da Tonino Scala Coordinatore Regionale SEL‘.
Il 28 ottobre – si legge ancora nel comunicato – nei pressi della Biblioteca Comunale di Cercola G. Siani, sita nella frazione di Caravita, il Forum dei Giovani di Cercola ha organizzato un incontro retto da due docenti universitari, Giuseppe Ferraro, insegnante di Filosofia Morale alla Federico II e Nicola Capone, docente di Storia e Filosofia, in cui si discute proprio della Costituzione italiana, quindi di tutti i suoi aspetti, compreso il suo indirizzo politico, il perché è stata scritta in un certo modo. L’obiettivo è quello di avere un’ idea chiara sull’oggetto del referendum, affinché si possa negli incontri successivi discutere con maggior chiarezza sui cambiamenti previsti dal progetto del governo Renzi“.
Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.