Site icon Arcinews

Fabrizio Corona, il suo avvocato: ‘Ricorrerò al Tribunale per la Libertà’

Fabrizio Corona con l’avvocato Ivano Chiesa

Fabrizio Corona è finito di nuovo in carcere perdendo la possibilità di scontare la sua pena nella comunità Exodus di Don Mazzi per la riabilitazione. L’ex re dei paparazzi, come rende noto ‘Nuovo’, aveva dichiarato “Se dovessi tornare dentro, non so se ce la farei a reggere“. Parole pronunciate dopo l’uscita dalla casa circondariale di Opera, vicino Milano. All’epoca scontava una pena di 13 anni e 2 mesi. Ora l’avvocato di Corona, Ivano Chiesa, spiega, in seguito alla carcerazione del suo assistito: “Per l’affidamento, il tribunale ha trenta giorni di tempo per fissare l’udienza. Posso capire la sospensione di questa misura cautelare ma non capisco la custodia in carcere. Ricorrerò, probabilmente, al Tribunale per la Libertà per discutere questo mandato di cattura”.

La locandina del film in uscita a gennaio

Il legale di Corona aggiunge: “Fabrizio è stato interrogato un mese fa e ha spiegato che è denaro proveniente dalla sua attività e da quella della società: una parte è stata fatturata e una parte no. Alla fine è un’evasione fiscale e i termini per pagare le tasse sono ancora aperti. Il mio assistito si è detto pronto a farlo. Non capisco perché è stato arrestato“. Intanto oltre a quello che ha detto Lele Mora in un’intervista radiofonica: “Ha la malattia dei soldi”, anche Mario Chiavalin ha confermato: “E’ un’ossessione quella di Fabrizio per il denaro”. Quest’ultimo è il regista del film che uscirà a gennaio 2017, ‘Italian business‘ e che vede Corona tra i protagonisti.

Dalla parte di Fabrizio Corona c’è oltre all’avvocato anche la fidanzata, Silvia, cantante, che con la gemella Giulia forma il duo ‘Le Donatella’ nel 2015 de ‘L’isola dei Famosi‘. Nello stesso anno aveva conosciuto Corona. Su ‘Instagram’, Silvia Provvedi (22 anni) ha postato una foto con il suo Fabrizio con ‘Ti amo‘ come commento. Sapere il suo fidanzato in carcere l’ha sconvolta così tanto da non voler commentare nulla quando è stata contattata dal settimanale ‘Nuovo’. Adesso molti si chiedono se il rapporto fra i due reggerà al peso delle sbarre che li separa.

Una foto pubblicata da Fabrizio Corona (@fabriziocorona_) in data:

Commenta su Facebook
Exit mobile version