Sono considerati veri e propri ricostituenti: donano al corpo una grande quantità di energia, per la presenza di zuccheri NATURALI, vitamine e tanti sali minerali, rinforzando pelle, ossa e tessuto muscolare.
La polpa del frutto contiene molto MAGNESIO, minerale importante per la produzione di ENERGIA e la salute del sistema nervoso. Questo frutto è ricco anche di altri minerali come POTASSIO, CALCIO, FOSFORO e FERRO. L’alto contenuto di ferro aiuta a contrastare l’anemia.
Il dattero ha al suo interno anche fibre vegetali che, non solo migliorano il sistema digestivo ed apportano benefici in caso di stipsi ma, aiutano ad abbassare sensibilmente il livello di colesterolo cattivo.
L’eccesso di colesterolo “CATTIVO” è una delle principali cause di infarti, ictus e malattie cardiache.
Grazie ai loro zuccheri naturali, i datteri donano energia ed apportano benefici alle persone che tendono ad essere costantemente sottopeso. Consigliati per chi pratica sport, per i bambini e per chi ha una vita molto attiva in generale.
Uso moderato per chi segue diete ipocaloriche o per chi soffre di diabete.
Grazie ai loro zuccheri naturali, i datteri donano energia ed apportano benefici alle persone che tendono ad essere costantemente sottopeso.
Commenta su Facebook
Latest posts by Dottoressa Monica Massari (see all)
- Polpette tonno e zucchine: la ricetta gustosa e leggera - 29 Gennaio 2020
- Crocchè di patate e friarielli al forno - 21 Gennaio 2020
- Pasta con vongole e zucca: l’insolito e ottimo connubio - 15 Gennaio 2020