Site icon Arcinews

Calza della Befana? Come mangiare i dolciumi senza ingrassare

calza della befana

Alcuni semplici consigli su come consumare i doni che abbiamo ricevuto nella calza della Befana

Alzi la mano chi ha ricevuto la calza?
In fondo ognuno di noi dentro rimane sempre un po’ bambino ed è piacevole ricevere la calza della Befana che ci riporta a quei ricordi lontani. Se all’Epifania abbiamo ricevuto anche noi la calza non è detto che rimettersi in forma o mangiare sano vuol dire dover rinunciare a qualcosa che ci piace molto. La restrizione non è la soluzione per perdere peso.

Un tocco goloso ogni tanto non guasta alla nostra linea

Ogni tanto concedetevi qualcosa di goloso da mangiare come spuntino magari accompagnato da una tazza di tisana o te e soprattutto non lo aggiungete ai pasti principali in modo da non accumulare le calorie.
È vero ci sono spuntini più salutari e leggeri come frutta, frutta secca e yogurt che hanno ottimi nutrienti da cui il nostro organismo può trarre vantaggio ma ogni tanto alternare questi spuntini ad altri più golosi non vi farà di certo ingrassare.
Come tutti gli eccessi è l’esagerazione che porta all’accumulo di grasso. Prediligete degli spuntini golosi ma che abbiano un contenuto ridotto di calorie. Vediamo alcuni snack leggeri e con poche calorie: una barretta di Twix ha  124 kcal, un Tronky ne ha 95. Un pugnetto di Smarties o M&M’S classici (quelli nella confezione marrone) corrispondono a 90 calorie e possiamo anche mangiarli mescolandoli a un bel vasetto di yogurt bianco. Oggi io mi delizio con un dono della mia calza: un Kinder Maxi con solo 119 kcal per barretta. 

Commenta su Facebook
Contattami
Exit mobile version