Ricchi e Poveri reunion Sanremo 2020: a Marina tremava la mano

ricchi e poveriIl Festival di Sanremo 2020 è stato il programma dei record per gli ascolti sempre altissimi e il gradimento del pubblico. Merito di questo successo va dato certamente ad Amadeus che ha saputo puntare, anche per i suoi ospiti, su veri campioni creando quasi degli eventi come la reunion dei Ricchi e Poveri.

La storica band ligure, in occasione dei 50 anni de “La prima cosa bella” è tornata sul palco dell’Ariston con una composizione che non si vedeva dal 1981. Prima Marina Occhiena e recentemente Franco Gatti, dopo la scomparsa del figlio nel 2016, avevano infatti lasciato il gruppo.

L’abbandono di Marina dei Ricchi e Poveri

Se l’abbandono di Franco Gatti è umanamente comprensibile, ciò che non è mai stata chiara è la motivazione alla base della rottura di Marina con i suoi compagni d’avventura, all’epoca si diede la colpa ad un tradimento che ha portato la bionda dei Ricchi e Poveri ad una separazione non solo artistica con il gruppo.  Ed è proprio Franco Gatti a voler quasi svelare il mistero che aleggia intorno alla separazione del quartetto: “All’epoca hanno detto cose assurde. Marina non è certamente stata cacciata ma se n’è andata di sua volontà quando c’è stata un po’ di confusione. Sia chiaro che Marina non ha rubato nulla ad Angela”.

Finalmente la reunion a Sanremo

Dalle pagine di tvzap.kataweb leggiamo le dichiarazioni rilasciate dal gruppo che raccontano com’è nata l’idea dellaricchi e poveri reunion: “Un pomeriggio ricevo una telefonata da un numero che non conosco” – spiega Marina – era il manager dei Ricchi e poveri che mi propone una reunion. Mi ha convinta dicendomi che se anche non fosse successo nulla da un punto di vista artistico avremmo certamente ricucito uno strappo presente da troppi anni”. Prima di tutto ci siamo incontrati a casa di Angelo – continua la Occhiena – prima di bussare mi sono dovuta fermare un attimo, la mia mano tremava.

E’ Angela Brambati, la mitica brunetta tradita dall’amica e collega Marina, a mettere una pietra sulla vicenda: “Fra di noi odio non ce n’è mai stato. C’è stata una disgregazione ma fa parte della vita”.  

” Siamo stati ben 39 anni senza vederci- ha aggiunto Angelo Sotgiu – ma fra noi quattro c’è un legame fortissimo difficile da spezzare“. 

 

Commenta su Facebook
Carla Di Somma

Carla Di Somma

Nata e cresciuta a Castellammare di Stabia. Ha fatto suo il motto che campeggia sullo stemma della città delle acque: “Post Fata Resurgo”. Ha frequentato la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università di Salerno. Operaia per necessità, cerca di ritagliarsi il tempo necessario per dedicarsi a questa piccola grande avventura che è Arcinews.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.