Nonostante siano passati più di vent’anni dalla scomparsa di Ylenia, Romina Power non perde le speranze di poterla ancora riabbracciare. La cantante e attrice ha lanciato un appello molto commovente su Instagram in cui dice: “Dov’è Ylenia? E tutte le altre centinaia di ragazze che scompaiono ogni anno a New Orleans. Perché nessuno fa qualcosa per fermare tutto ciò?”.
La primogenita di Romina Power e Al Bano Carrisi scomparve nel 1993: era il 23 dicembre quando i due ricevettero una telefonata di Ylenia che era a New Orleans in una stanza d’albergo con il fidanzato. Da allora nessuna notizia. Il guardiano dell’acquario comunale di New Orleans disse di averla vista buttarsi nel Mississipi. Da qui il sospetto che si fosse uccisa nonostante non siano state trovate tracce di Ylenia nel fiume.
Si sono fatte tante ipotesi sulla vita dell’allora giovane figlia di Romina e Al Bano, compresa quella del 2011 secondo cui si sarebbe ritirata a vita solitaria in un convento dell’Arizona. Nel 2014 il tribunale di Brindisi ha dichiarato il caso chiuso per presunta morte su richiesta di Al Bano.
Romina Power però spera ancora di poterla riabbracciare la cara figlia Ylenia.
- Al Bano e Romina di nuovo insieme, l’annuncio del cantante – FOTO - 20 Ottobre 2021
- Romina Power, 70 anni e un solo grande amore: “Al Bano mi ha insegnato tanto” - 4 Ottobre 2021
- Romina, Al Bano e Loredana: cosa ne pensi? Partecipa al sondaggio - 22 Settembre 2021