Il Volo si rifiuta di cantare per Donald Trump: le motivazioni

Il trio di Tenori ‘Il Volo’ si è rifiutato di cantare durante la cerimonia d’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump negli Stati Uniti

Continuano a fioccare sul neo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, continui rifiuti da parte di diversi artisti. Il magnate americano successore di Barack Obama pare abbia ricevuto diversi no alla sua richiesta fatta pervenire a numerosi noti cantanti di suonare alla Casa Bianca per la cerimonia di insediamento della sua presidenza. Gli ultimi in ordine di tempo a rimandare al mittente l’offerta sono stati i tre tenori italiani de Il Volo. Il gruppo musicale composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble è molto amato nel Paese a stelle e strisce.

Il giovane trio italiano che ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano ‘Grande Amore‘ ha ricevuto pochi giorni fa l’invito di Donald Trump. I tre ragazzi si sono confrontati tra loro e dopo un primo momento di sorpresa, hanno poi deciso di declinare l’invito con queste motivazioni, riportate da ‘askanews.it’: “Abbiamo detto di no alla sua richiesta perché non abbiamo mai convenuto con le sue idee. E’ impossibile per noi sostenere un uomo che ha basato la sua ascesa politica su convinzioni prettamente xenofobe e razziste. La musica non ha nulla a che fare con la politica. Abbiamo una grande seguito come artisti ma – hanno concluso – non potevamo cantare per un uomo con cui non condividiamo quasi niente”. Il Volo continua comunque a far proseliti negli Stati Uniti nonostante il no a Donald Trump. I tre cantanti si esibiranno infatti il prossimo 4 marzo alla Radio City Music Hall: l’evento ha già registrato il tutto esaurito. 

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.