UN MONDO DA RIVOLUZIONARE
Che il mondo del calcio fosse un ambiente maschilista era cosa nota ma che una professionista venga offesa in questo modo mentre svolge il suo lavoro è un atteggiamento oltre modo inqualificabile. Il tecnico toscano non è nuovo a certe cadute di stile, questa volta però ha avuto il buon senso di accorgersi immediatamente della gaffe commessa e come la stessa Titti Improta ha dichiarato, subito dopo la conferenza stampa si è scusato mortificato.
Quello che fa riflettere di più sono però le risatine nate in sala stampa subito dopo la battuta. Che dei giornalisti non si siano sentiti indignati dall’offesa subita da una collega è a dir poco scandaloso ed è segno che il maschilismo impera in certi ambienti.
I PRECEDENTI
Non è la prima volta che Titti Improta si ritrova a essere involontaria protagonista di offese maschiliste. Ricordiamo quando, dopo la finale di Coppa Italia del 2012, fu proprio il Presidente del Napoli Calcio, Aurelio De Laurentis, a ipotizzare di schierare nuda in campo la giornalista di Canale 21 in sostituzione di Lavezzi. In quel caso però le scuse non sono mai arrivate.
Foto: https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/titti-improta-chiude-il-caso-sarri-e-stato-volgare-ma-non-sessista-ho-accettato-le-sue-scuse_sto6673931/story.shtml http://www.letteradonna.it/it/articoli/fatti/2018/03/12/giornalista-sarri-titti-improta/25465/
- Romina Power: il terribile lutto che ha colpito la sua famiglia - 27 Giugno 2020
- Pancake con le fragole, un dolce che sa di estate - 16 Aprile 2020
- Amici 19, Romina ad Al Bano: “Non posso stare lontana da te!” - 14 Marzo 2020