“Ti prendo per mano” è ispirato alla storia personale di Romina Power quando la madre si è ammalata: “Credo in fondo – ha detto Romina – di averlo scritto per colmare il vuoto. Quando mia madre si è ammalata le davano 3-4 mesi di vita invece è vissuta per 4 anni e mi illudo che l’amore che le ho dato possa averla aiutata“.
La protagonista della storia si chiama Daria (l’alias che ha scelto Romina Power). Nel libro-diario troviamo frasi come quella del 31 dicembre quando la mamma non c’è più, che recitano: “Provo un gran senso di vuoto per la sua assenza… Come se la morte sfiorasse anche me“.
Ma grazie alla sua forza interiore oggi Romina vede tutto con occhi diversi. Tant’è che ha in mente di girare anche un film: “Ho un film da autrice in cantiere, sto scrivendo una sceneggiatura ma non ne parlo per scaramanzia. Il cinema è dentro di me con un papà come Tyron Power e una mamma come Linda Christian. Anche questo libro avrebbe le caratteristiche per diventare un film“… E chissà se Romina realizzerà anche questo sogno… Le auguriamo il meglio e vi lasciamo cliccare qui per vedere e ascoltare un omaggio di una fan pescato sul web.
- Emma Marrone sarà presto ospite di due programmi in TV - 12 Febbraio 2020
- Sanremo 2020: i 24 cantanti in gara e i rispettivi brani - 7 Gennaio 2020
- Al Bano e Romina: matrimonio con patto d’amore eterno? - 13 Settembre 2019