Una ricetta detox per depurare il nostro organismo
Un’alimentazione corretta è senz’altro il miglior modo per depurarci. Gli alimenti migliori sono frutta, verdura, fibra e acqua che apportano la maggior quantità di fibra e aumentano il movimento peristaltico dell’intestino.
L’intestino è un organo fondamentale da cui deriva il benessere di tutto l’organismo. Per una buona funzionalità intestinale è necessario che non vi si accumulino scorie e tossine. Sicuramente dopo queste ultime feste ci sarà stato un accumulo eccessivo di scorie e tossine appunto, che il nostro organismo non riesce a smaltire. La conseguenza è che il colon può irritarsi e quindi non funziona come dovrebbe. In questo caso si possono avvertire sintomi quali stanchezza generale e gonfiore addominale. Oggi vi proponiamo una ricetta disintossicante in cui sono presenti nutrienti che aiutano a depurare il nostro intestino e quindi il nostro organismo.
Ricetta disintossicante: Penne integrali con carote, zucchine, sedano e cipolle
Ingredienti per due persone:
120g di penne integrali
2 carote
2 zucchine
1 gambo di sedano
Cipolla q.b
2 cucchiai di olio evo
Procedimento:
In una padella antiaderente mettete olio e cipolla e sedano tagliato a dadini. Tagliate le zucchine e le carote alla julienne e aggiungetele nella padella: aggiungete, se è necessario, un po’ di acqua calda. A parte mettete a cuocere la pasta e una volta al dente mettetela nella padella. Cuocete il tutto a fuoco alto aggiungendo un pizzico di sale e pepe.
- Polpette tonno e zucchine: la ricetta gustosa e leggera - 29 Gennaio 2020
- Crocchè di patate e friarielli al forno - 21 Gennaio 2020
- Pasta con vongole e zucca: l’insolito e ottimo connubio - 15 Gennaio 2020