LA CARRIERA
Una vita spesa per il giornalismo non solo sportivo, oltre al calcio una sua grande passione era l’archeologia di cui era considerato da molti un esperto: tra i programmi di cui si è occupato uno fra i più amati era appunto “L’occhio del Faraone”.
Luigi Necco si è impegnato attivamente anche di politica svolgendo per 5 anni il compito di consigliere comunale per il Pds a Napoli. È stato a capo dell’Ente provinciale per il turismo e negli ultimi anni ha curato la trasmissione “L’Emigrante” su Canale 9. Da tempo si occupava di progetti di legalità per le scuole insieme alla Prefettura di Napoli e all’Ordine dei Giornalisti della Campania.
I MESSAGGI DI AFFETTO
Tante le dimostrazioni di affetto e cordoglio arrivate da personaggi delle istituzioni e dai
In una nota il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis e tutta la SSC Napoli esprimono tutto il proprio dolore per la perdita di Necco: “Ha raccontato la nostra storia, fino a diventarne parte, sempre con passione e stile inconfondibili”.
IL SALUTO
La camera ardente è stata allestita nella cappella del padiglione monumentale dell’Ospedale Cardarelli mentre i funerali si terranno nella chiesa di San Giovanni dei Fiorentini in Piazza degli Artisti.
Foto: https://www.panorama.it/sport/calcio/luigi-necco-morto-novantesimo-minuto-chi-era/ http://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/03/13/foto/morto_luigi_necco_le_foto_del_giornalista_con_maradona_e_il_napoli_di_ferlaino-191138705/1/#1
- Romina Power: il terribile lutto che ha colpito la sua famiglia - 27 Giugno 2020
- Pancake con le fragole, un dolce che sa di estate - 16 Aprile 2020
- Amici 19, Romina ad Al Bano: “Non posso stare lontana da te!” - 14 Marzo 2020