Site icon Arcinews

L’allieva, la nuova fiction Rai: come rivedere la prima puntata

L’allieva è la nuova fiction di Rai Uno in onda ogni  martedì alle 21,15 per sei settimane. La prima puntata è stata trasmessa è stata trasmessa ieri. L’allieva è Alessandra Mastronardi, attrice nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Eva nella serie televisiva i ‘Cesaroni’. Il ‘maestro’ è invece Lino Guanciale. L’affascinante avvocato di “Non dirlo al mio capo” con Vanessa Incontrada.

La fiction è nata da una serie di romanzi di Alessia Gazzola. Narra le vicende di Alice, una studentessa di medicina che però non ne vuole proprio sapere di fare il medico. Ma nella prima puntata la protagonista de L’allieva cambia totalmente idea e capisce che vuole intraprendere la carriera di medico legale. Come lo scopre? Nel giorno del suo compleanno viene svegliata dalla nonna che le ha trovato la sua badante, Tamara, senza vita.

Per Alice comincia una nuova fase della propria vita volta a scoprire la verità. Se a questa passione si aggiunge anche il fascino che le provoca il medico legale Claudio Conforti (Lino Guanciale), il gioco è fatto.

Per chi avesse perso la prima puntata di una fiction che si preannuncia un gran successo, c’è la possibilità di rivedere la replica sul sito della Rai, ‘raiplay.it’, più precisamente bisognerà collegarsi a questa pagina del sito messo a disposizione dalla Rai.

Alessia Gazzola ha dichiarato, come riporta ‘pianetadonna.it’, che la fiction L’allieva è tratta da due dei suoi cinque libri:

  1. L’allieva, 2011
  2. Un segreto non è per sempre, 2012
  3. Sindrome da cuore in sospeso, 2012
  4. Le ossa della principessa, 2014
  5. Una lunga estate crudele, 2015

I due romanzi che narrano le avventure di Alice nella fiction di Rai Uno sono: Sindrome da cuore in sospeso (da cui nasce il titolo della prima puntata) e L’AllievaArcinews.com augura una buona visione a tutti gli appassionate della nuova fiction di Rai Uno.

Commenta su Facebook
Exit mobile version