Aspettando l’inizio della quarta stagione, il ntS, Nuovo Teatro Sanità, dà il via ai laboratori per ragazzi dai 16 ai 25 anni. Un’esperienza collettiva che avvicinerà i giovani alla magia del teatro. “Lontani dalla comune idea di corso – si legge nel comunicato stampa -, Nts’lab approfondirà i talenti. A disposizione uno spazio teatrale unico, una squadra di tecnici, un’ attenta direzione artistica, la storia di un quartiere tra i più belli di Napoli. Il teatro al nuovo teatro sanità si respira dentro e fuori. È il teatro che unisce e produce.”
I docenti dei laboratori
“Recitazione e coordinamento didattico: Gennaro Maresca, attore stabiese specializzato alla Silvio D’Amico e docente di materie letterarie.
Movimento scenico e scomposizione corporea: Ciro Pellegrino, attore e regista eclettico e di alto profilo, già guida dei laboratori ntS.
Dizione – Irene Grasso, attrice diplomata al Bellini di Napoli ed esponente di spicco nei cast delle produzioni Nts”.
“Gli allievi del laboratorio che avrà cadenza bisettimanale, potranno assistere a tutti gli spettacoli del nuovo teatro Sanità in maniera gratuita. Sono previste borse di studio per i giovani residenti del Rione Sanità”.
Il video di “roadtvItalia”: “Dalla giusta parte”: i ragazzi del laboratorio del Nuovo Teatro Sanità
https://www.youtube.com/watch?v=Upc4ekUEMlw
- Emma Marrone sarà presto ospite di due programmi in TV - 12 Febbraio 2020
- Sanremo 2020: i 24 cantanti in gara e i rispettivi brani - 7 Gennaio 2020
- Al Bano e Romina: matrimonio con patto d’amore eterno? - 13 Settembre 2019