I Laboratori per ragazzi al Nuovo Teatro Sanità [VIDEO]

Aspettando l’inizio della quarta stagione, il ntS, Nuovo Teatro Sanità, dà il via ai laboratori per ragazzi dai 16 ai 25 anni. Un’esperienza collettiva che avvicinerà i giovani alla magia del teatro. “Lontani dalla comune idea di corso – si legge nel comunicato stampa -, Nts’lab approfondirà i talenti. A disposizione uno spazio teatrale unico, una squadra di tecnici, un’ attenta direzione artistica, la storia di un quartiere tra i più belli di Napoli. Il teatro al nuovo teatro sanità si respira dentro e fuori. È il teatro che unisce e produce.”

I docenti dei laboratori

“Recitazione e coordinamento didattico: Gennaro Maresca, attore stabiese specializzato alla Silvio D’Amico e docente di materie letterarie.

Movimento scenico e scomposizione corporea: Ciro Pellegrino, attore e regista eclettico e di alto profilo, già guida dei laboratori ntS.

Dizione – Irene Grasso, attrice diplomata al Bellini di Napoli ed esponente di spicco nei cast delle produzioni Nts”.

“Gli allievi del laboratorio che avrà cadenza bisettimanale, potranno assistere a tutti gli spettacoli del nuovo teatro Sanità in maniera gratuita. Sono previste borse di studio per i giovani residenti del Rione Sanità”.

Il video di “roadtvItalia”: “Dalla giusta parte”: i ragazzi del laboratorio del Nuovo Teatro Sanità

https://www.youtube.com/watch?v=Upc4ekUEMlw

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.