Gianni Morandi e Mirto insieme contro l’abbandono degli animali – Video

Amami e BastaDirettamente dall’Isola di Pietro, Gianni Morandi e il suo golden retriever Mirto scendono in campo al fianco della Polizia di Stato contro l’abbandono degli amici a quattro zampe nel periodo estivo. Le forze dell’ordine hanno infatti diffuso uno spot sul loro profilo Twitter con lo scopo di sensibilizzare gli italiani sul doloroso problema che ogni anno mette in pericolo la vita di cani, gatti e non solo. Nel video gli attori della mini fiction Michele Rosiello e Chiara Baschetti lanciano un forte appello: “Non abbandonateli, fatelo per loro ma anche per voi perché vi mancheranno”. 

La Polizia di Stato si unisce alla campagna #AmamieBasta, lanciata dalla Lega Nazionale del Cane, ricordando che abbandonare un animale non è solo un gesto meschino ma è anche un reato penale. 

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.