Foggia. Al Bano: il concerto è a rischio [VIDEO]

Foggia. Il concerto di Al Bano previsto per Ferragosto è a rischio. La regione Puglia non finanzierà il grande evento.

Foggia. Il concerto di Al Bano previsto per il 15 agosto molto probabilmente non si farà. A differenza degli ultimi due anni in cui Piazza Cavour ha ospitato Fausto Leali e Renzo Arbore, quest’estate i foggiani non potranno ascoltare Al Bano. Il motivo è che la Regione Puglia non finanzierà l’evento a cui i cittadini si erano dimostrati entusiasti. L’amministrazione comunale ha fatto un appello agli imprenditori locali affinché aiutino a reperire le risorse necessarie allo svolgimento del concerto.

L’evento fa parte del Foggia Estate 2016 che dal 15 giugno all’ 11 settembre allieterà di musica e spettacoli chi resta in città. Il sindaco di Foggia, Latella, aveva dato l’annuncio del concerto di Al Bano di Ferragosto durante una conferenza stampa. Il cantante di Cellino San Marco aveva raggiunto telefonicamente il sindaco, rispondendo alle domande dei giornalisti. “Sarà un concerto ricco di pura energia pugliese e zeppo di eventi. Ci sarà un immenso spettacolo – aveva commentato Al Bano -“. E ancora: “Brinderemo insieme a tutti i pugliesi. Viva Foggia e viva la Puglia – aveva concluso Al Bano -“.

Ora si spera che gli imprenditori locali prendano a cuore questa situazione per mettere in atto l’evento tanto atteso. Il Foggia estate 2016 merita una grande voce. Merita di festeggiare Ferragosto con Al Bano. Si spera che il cantante di “Ci sarà” e di “E’ la mia vita” possa allietare Foggia e tutta la sua amata Puglia. In caso contrario cliccando qui ci sono tutte le date e le informazioni per acquistare i biglietti per i concerti italiani di Al Bano.

Il 6 agosto a Taormina in Sicilia è prevista invece l’unica data della coppia artistica più amata. Al Bano e Romina canteranno insieme nella splendida cornice del Teatro Antico.

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.