A Cercola il secondo incontro sulla Riforma Costituzionale

L’istituzione comunale Forum Giovani di Cercola, nata da circa un anno, è giunta al secondo dei tre incontri cercola-incontri-costituzione2sull’imminente Referendum della Riforma Costituzionale.

Nel primo incontro – si legge nel comunicato stampa – si è parlato proprio della Costituzione, ora entriamo nel pieno della questione ossia dei cambiamenti che vogliono apportare. L’obiettivo rimane lo stesso: informare con assoluta trasversalità. Se avete bisogno di maggior chiarezza sulle motivazioni del Si e del No, se vorreste avere una posizione precisa ma ancora non vi è chiaro a pieno il contenuto del Referendum allora quest’incontro rappresenta per voi una valida occasione’.

Nel primo incontro i due docenti Ferraro e Capone hanno illustrato il processo storico che ha portato alla stesura della Costituzione ‘e – prosegue il comunicato – tutte le motivazioni nascoste dietro al modo in cui è stata redatta. Questa volta invece interverrà il prof. Carlos Hermann, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università degli studi di Napoli ‘L’Orientale’‘.

L’appuntamento è per venerdì 4 novembre alle 18:30 alla Biblioteca Comunale G. Siani sita nella frazione di Caravita, in Via Nuova Caravita n° 41 – Cercola. 

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.