Al Bano: Buon Compleanno! [VIDEO]

Oggi Albano Carrisi in arte Al Bano compie 73 anni. Un cantante conosciuto in tutto il mondo che già da bambino nella sua Cellino San Marco, dov’è nato, cantava suonando la chitarra all’ombra degli alberi della campagna di suo padre. Proprio al padre ha dedicato una delle canzoni più belle che ha scritto. Da commuoversi ogni volta che si ascolta. Carmelo Carrisi sarebbe fiero di suo figlio e da lassù gli fa tanti auguri… Il video di “Nel cuore del Padre”

 

Si trasferì poi a Milano dove a soli 16 anni per seguire le orme del suo mito, Domenico Modugno. Fu allora che trovò la sua strada e il suo nome d’arte che lo contraddistingue da allora, Al Bano.

Nel 1967 ebbe il suo primo contratto con una casa discografica e incise l’album “Nel sole” con un  milione e trecentomila copie vendute.  Un successo inaspettato per un esordiente. Da allora è susseguita una carriera straordinaria con le sue canzoni  in cima alle hit parade italiane e straniere. Tour in tutto il mondo: dalla Russia al Giappone passando per l’America latina con un seguito di fan  incredibile.

Nel 1982 ha stabilito il record di ben 4 canzoni presenti nelle classifiche. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo la conquista del Festival di Sanremo insieme a Romina Power con la canzone “Ci Sarà“.

https://www.youtube.com/watch?v=wl1ZLGEnGfo

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.