Cristiano Malgioglio racconta il no di Romina ad Al Bano

Al Bano e RominaCristiano Malgioglio dice la sua dopo l’enorme successo avuto da Al Bano e Romina Power durante la prima serata del Festival di Sanremo. La coppia oltre ad un medley delle loro canzoni più amate ha proposto un brano inedito “Raccogli l’attimo” scritto a quattro mani da Malgioglio e Romina Power. Il noto autore racconta come è nato questo sodalizio lasciandosi sfuggire alcune indiscrezioni su Al Bano e Romina.

Com’ è nato “Raccogli l’attimo” di Cristiano Malgioglio e Romina

Il brano, che dà anche il titolo al nuovo album della celebre coppia, nasce con l’idea di essere interpretato da il Volo. Il trio di tenori però, pur apprezzando il testo, è impegnato in altri progetti ed è così che Malgioglio individua in Al Bano e Romina gli interpreti perfetti per il suo brano. “Il ritmo della canzone si basa su un botta e risposta, spiega l’autore, nessuno sarebbe stato più adatto di loro che sono una coppia consolidata“.

Malgioglio racconta anche com’è stato lavorare con Romina sulla sua canzone: “Lavorare con Romina è stato bello e faticoso, è un’autrice molto esigente ed una donna tosta. Anche per il titolo c’è stata una lotta, Al bano voleva chiamarlo Carpe diem mentre Romina pensava a Cogli l’attimo, alla fine mi sono imposto perché mi sembrava più intimo“.

Il no di Romina Power

Cristiano Malgioglio si lascia andare anche ad una piccola confidenza su un retroscena che finora non era stato reso noto. Il suo brano “Raccogli l’attimo” era stato pensato per partecipare alla gara del Festival di Sanremo ma Romina ha detto di no: “Per un momento avevamo ipotizzato che potevano cantarlo Al Bano con la figlia Romina jr ma abbiamo subito scartato l’ipotesi, la canzone ha molta più forza cantato dalla coppia che insieme ha fatto la storia della canzone italiana“.

Per quanto riguarda Loredana Lecciso, grande amica di Malgioglio, l’autore racconta che l’ex compagna di Al Bano ha preso molto bene la reunion della coppia. Pare anzi che la Lecciso si sia mostrata molto felice di vederli insieme sul palco dopo tanto tempo.

Commenta su Facebook
Carla Di Somma

Carla Di Somma

Nata e cresciuta a Castellammare di Stabia. Ha fatto suo il motto che campeggia sullo stemma della città delle acque: “Post Fata Resurgo”. Ha frequentato la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università di Salerno. Operaia per necessità, cerca di ritagliarsi il tempo necessario per dedicarsi a questa piccola grande avventura che è Arcinews.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.