Zeman: “Scudetto? Deve vincere chi gioca meglio”

ZemanZdenek Zeman ha rilasciato un’intervista ai microfoni di tuttomercatoweb. Di seguito ne riportiamo i punti salienti.

La Juventus è favorita per lo scudetto? 

“Molto dipenderà dallo scontro diretto tra Napoli e Juve. Non c’è nessuna favorita. I bianconeri hanno pareggiato con la Spal e non era un risultato che ci si aspettava. Il Napoli, dal canto suo, ha sbagliato qualche match. Per me deve vincere chi gioca meglio”. 

Sarri come guida il Napoli?

“Sarri ha un po’ copiato il Barcellona di Cruyff. I giocatori del Napoli fanno molto possesso palla e sfruttano le giocate degli attaccanti che tecnicamente sono molto bravi”.

I migliori giocatori della Nazionale sono tra i più giovani. Che ne pensa?

“In Italia il problema non è il ct ma sono i club che si affidano più all’esperienza mettendo in secondo piano le nuove proposte e la Federazione, in questo senso non può fare nulla”.

FOTO: https://www.stadionews.it/pescara-zeman-abbiamo-avuto-nostre-occasioni-contestazione/ https://www.contra-ataque.it/2016/05/12/auguri-zeman-meglio-ultimi-disonesti.html

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.