Notre Dame de Paris è tornato nei più grandi teatri italiani dopo 4 anni di pausa. Lo spettacolo con le musiche di Riccardo Cocciante, ha strabiliato il pubblico di Milano, Napoli, Trieste e Bari e ha debuttato il 12 maggio a Firenze per un successo clamoroso.
Il produttore dell’opera popolare moderna ha rilasciato alcune dichiarazioni alla “Stampa”: “Sono trascorsi 17 anni dalla prima di Parigi – racconta il produttore – e quasi 14 anni dalla prima romana della bellissima versione in italiano scritta da Pasquale Panella, ma sembra che tutto sia accaduto solo ieri. E’ difficile dimenticare l’emozione di quei momenti che sancivano il trionfo di un’Opera che ha aperto al pubblico italiano il piacere di andare a teatro e godere di uno spettacolo totalizzante, che soddisfa il cuore, l’occhio e l’orecchio“.
Un cast tutto d’eccezione con Lola Ponce nei panni di Esmeralda, Giò Di Tonno che interpreta Quasimodo, Vittorio Matteucci è Frollo, Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e infine Tania Tuccinardi è Fiordaliso.
Con 300 mila prevendite già vendute il merito dell’opera è per gran parte del grande Riccardo Cocciante. Qui il video di Bella e sotto le altre date dello spettacolo.
Ecco le altre date dell’intenso spettacolo da non perdere.
Firenze – Mandela Forum – dal 12 al 15 maggio
Torino – PalaAlpitour – dal 19 al 22 maggio
Pesaro – Adriatic Arena – dal 26 al 29 maggio
Roma – Il Centrale Live – dal 9 giugno
Palermo – Teatro di Verdura – dal 16 al 19 luglio
Catania – Villa Bellini – agosto
Torre del Lago – Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini – dal 15 al 19 agosto
Chieti – Anfiteatro La Civitella – dal 24 al 27 agosto
Verona – Arena di Verona – dal 1 settembre
- Al Bano e Romina di nuovo insieme, l’annuncio del cantante – FOTO - 20 Ottobre 2021
- Romina Power, 70 anni e un solo grande amore: “Al Bano mi ha insegnato tanto” - 4 Ottobre 2021
- Romina, Al Bano e Loredana: cosa ne pensi? Partecipa al sondaggio - 22 Settembre 2021