Uefa Nations League: dove vedere le partite dell’Italia e non solo in chiaro

Oggi 6 settembre parte la Uefa Nations League, un torneo inedito che avrà luogo ogni due anni e a cui parteciperanno 55 nazionali europee divise in quattro leghe secondo il punteggio nel ranking internazionale. L’Italia si trova nella Lega A e affronterà nel girone Portogallo e Polonia, le partite di andata e ritorno si disputeranno a settembre, ottobre e novembre. Uscirà vincente dal girone una sola squadra che potrà partecipare alla fase finali con semifinale e finale durante giugno 2019. Inoltre questa competizione mette in palio 4 posti per le fasi finali di Euro 2020.

I QUATTRO GIRONI DELLA UEFA NATIONS LEAGUE

Girone 1                                    Girone 2

Francia                                       Belgio

Germania                                   Islanda

Olanda                                       Svizzera

 

Girone 3                                 Girone 4

Italia                                      Croazia

Portogallo                               Inghilterra

Polonia                                    Spagna

 

I posti in palio infatti per Euro 2020 saranno decisi con un’ulteriore serie di gare tra le 16 squadre vincenti di ogni girone delle quattro leghe. Se le squadre vincenti fossero già qualificate agli europei andrebbero a contendersi il posto le Nazionali classificate subito dopo. La fase a gironi delle qualificazioni a Euro 2020 avrà luogo durante la prossima primavera e il 2 dicembre si saprà come saranno strutturati i gironi.

LE PARTITE IN TV IN CHIARO

Italia a CovercianoTutte le partite della Uefa Nations League saranno trasmesse in chiaro. Le gare dell’Italia saranno trasmesse su Rai 1 e Rai Play, il resto su Canale 5 e Italia 1. Tutti i match si disputeranno alle ore 20:45. Oggi sarà trasmesso da Canale 5 il match inaugurale Francia-Germania. Sulla stessa rete ammiraglia Mediaset andrà in onda un altro importante scontro che vedrà opporsi Inghilterra e Spagna sabato 8 settembre sempre alle 20:45. Su Canale 5 anche la sfida di domenica 9 settembre Francia-Olanda. Per quanto riguarda la Nazionale azzurra, il primo appuntamento è su Rai 1 domani 7 settembre con Italia-Polonia e il 10 settembre sempre sulla Rai sarà trasmessa Portogallo-Italia. Domenica 14 ottobre sarà di scena Polonia-Italia e il 17 novembre sarà la volta di Italia-Portogallo. Le altre partite di Polonia e Portogallo saranno trasmesse l’11 ottobre e il 20 novembre da Mediaset.

Foto: tuttomercatoweb.com, figc.it

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.