Romina Power ha rilasciato un’intervista a Nurse Times, testata giornalistica dedicata alla figura degli infermieri. In particolare la Power ha parlato dell’importante figura dell’infermiere e del suo libro, ‘Ti prendo per mano‘, che ha scritto quando è venuta a mancare sua madre nel 2011 a causa di un tumore. Linda Christian, diva del cinema americano degli anni ’40, soffriva da quattro anni di questo male incurabile.
“La decisione di scrivere questo libro è partita dal titolo – afferma Romina – per colmare il grandissimo vuoto che mi aveva lasciato nel profondo del cuore mia madre, dopo aver vissuto quattro anni in simbiosi con lei. Quando è morta mi è rimasto questo vuoto gigantesco e ho iniziato a scrivere la storia in forma romanzata. E’ venuto naturale scrivere il libro. E’ stato un modo per tenere vivo il ricordo con mia madre e soprattutto il contattato che c’era con lei.
Alla fine dell’intervista, Romina ha fatto appello a tutti sulla prevenzione: “La prevenzione deve venire prima di tutto! Piuttosto che scoprire di avere un tumore per poi curarlo, possiamo mettere in campo alcune utili buone abitudini per prevenire quello che è stato definito il ‘male del secolo‘. Ad esempio possiamo fare una sana attività fisica e seguire un corretto regime di vita alimentare”.
- Al Bano e Romina di nuovo insieme, l’annuncio del cantante – FOTO - 20 Ottobre 2021
- Romina Power, 70 anni e un solo grande amore: “Al Bano mi ha insegnato tanto” - 4 Ottobre 2021
- Romina, Al Bano e Loredana: cosa ne pensi? Partecipa al sondaggio - 22 Settembre 2021