Mancano esattamente 32 giorni all’ultimo concerto dei Pooh. La band più longeva della musica italiana
I 5 componenti della band continueranno per la loro strada da solisti ma insieme mancheranno molto a tantissimi fan. Vari possono essere i motivi ma fondamentalmente Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli mancheranno a intere generazioni perché sono riusciti proprio a unire nonni, padri, madri, figli, figlie e nipoti. Alle loro esibizioni ritroviamo adesso persone di ogni età. Una passione tramandata da padre in figlio perché la musica dei Pooh è senza tempo, un’evergreen che ha fatto da colonna sonora alla vita di tanti italiani per 50 anni.
Ascoltare le canzoni dei Pooh, dalle più datate a quelle di oggi, è come fare un viaggio nel tempo e vedere com’è cambiata la musica italiana in 50 anni. Inoltre Roby Facchinetti e compagni non hanno prodotto solo canzoni d’amore ma anche musica e testi che affrontano tematiche difficili soprattutto per l’epoca in cui sono state scritte. Come ad esempio ‘Brennero 66‘ che parla dell’assassinio di un finanziere. (Clicca qui per leggere l’articolo su Brennero 66). Oppure ‘Pierre‘ che affronta il tema dell’omosessualità. (Clicca qui per leggere l’articolo su Pierre). Fino a ‘Reporter’, canzone dedicata a Ilaria Alpi e ai tanti giornalisti che rischiano la vita ogni giorno in nome della verità.
Potremmo redigere un lungo elenco di motivi per cui i Pooh ci mancheranno e non poco ma ogni fan o semplicemente ogni amante della musica italiana può avere la sua particolare ragione. Vi lasciamo riflettere sul vostro motivo con una delle canzoni più famose dei Pooh, dedicata a un uomo che è stato imprigionato ingiustamente…
https://www.youtube.com/watch?v=d9LZWrfLEE4
- Emma Marrone sarà presto ospite di due programmi in TV - 12 Febbraio 2020
- Sanremo 2020: i 24 cantanti in gara e i rispettivi brani - 7 Gennaio 2020
- Al Bano e Romina: matrimonio con patto d’amore eterno? - 13 Settembre 2019