I Pooh sono tornati a Roma al Palalottomatica ieri sera dopo l’ultimo concerto nella Capitale dello scorso 15 luglio allo Stadio Olimpico. La nuova tappa del tour Reunion – L’ultima Notte Insieme terminerà il 30 dicembre. I Pooh toccheranno varie città tra cui: Bologna, Pesaro, Milano, Padova, Firenze, Brescia, Torino (doppia data 26 novembre e 17 dicembre), Catania, Caserta, Treviso prima di tornare, per il gran finale a Roma, Milano e Bologna.
Ieri è uscito il nuovo singolo dei Pooh, Pierre, brano datato 1976 ma che per l’occasione è stato riadattato a cinque voci. I Pooh hanno presentato il progetto su Facebook, su cui si legge:
“Il brano uscì per la prima volta nel 1976, ed è sempre stato tra i più significativi ma anche tra i più contestati nella nostra produzione, perché tra i primi all’epoca a trattare un tema ancora tabù per quegli anni, quello dell’omofobia, che lo rende attuale ancora oggi a 40 anni di distanza.
Uscirà anche un videoclip, diretto da Cosimo Alemà, che rappresenta la storia di “Pierre” attraverso un cortometraggio narrativo sul tema dell’omosessualità. Una storia semplice e diretta, ispirata dalle parole della canzone ma senza essere meramente didascalica, che risulta particolarmente attuale grazie alla semplicità dell’intreccio narrativo un po’ senza tempo“.
Il video di Pierre nella versione del 1991 dal canale ufficiale YouTube della band italiana più longeva di tutti i tempi, sotto il post sul profilo ufficiale dei Pooh.
Il post sul profilo ufficiale dei Pooh
- Emma Marrone sarà presto ospite di due programmi in TV - 12 Febbraio 2020
- Sanremo 2020: i 24 cantanti in gara e i rispettivi brani - 7 Gennaio 2020
- Al Bano e Romina: matrimonio con patto d’amore eterno? - 13 Settembre 2019
One thought on “Pierre, il ‘nuovo’ singolo contro l’omofobia dei Pooh”