Laura Pausini confessa: “Ho avuto un dolore che mi ha distrutta” – VIDEO

laura-pausini-sanremo-93
Laura Pausini a Sanremo 1993

Laura Pausini si è raccontata in un’intervista al settimanale ‘Io donna’, riportata da ‘Novella 2000’, in cui parla del forte rapporto con Paolo (clicca qui per leggere l’articolo del rapporto con Paolo), dell’amore per la figlia di 3 anni e mezzo e di un dolore fortissimo che fortunatamente è riuscita a superare. Un senso di solitudine che però non è paragonabile a quello della fine del rapporto con Marco della canzone che l’ha vista trionfare giovanissima a Sanremo nel 1993 al soli 18 anni.

Di seguito le dichiarazioni della Pausini che ha ricordato uno dei periodi più difficili della sua vita: “Quindici anni fa è avvenuta una rottura molto pesante, sia nella sfera sentimentale che nel lavoro. Un dolore forte che mi ha distrutta completamente… Niente di paragonabile all’essere mollata dal primo fidanzatino, Marco, quello della canzone ‘La solitudine‘, appunto. Ero già adulta e quindi un dolore da persona matura. Niente poteva risollevarmi né la famiglia e nemmeno l’affetto dei miei fan. All’inizio non potevo e non volevo reagire ma ho dovuto guardare negli occhi quella solitudine e trasformarla in mia amica. Ho lavorato per un lungo periodo con una psicologa. Con la mia forza e con il suo aiuto ho saputo riprendermi… Mi sentivo molto fragile, ora invece – conclude Laura con fierezza – sono una combattente e ritrovo la me stessa di oggi”.  

Laura Pausini La Solitudine a Sanremo 2016 di arcinews

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.