Inghilterra-Italia, Probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Di BiagioLa seconda partita amichevole dell’Italia guidata dal ct Di Biagio si giocherà stasera contro l’Inghilterra nel magnifico stadio di Wembley. L’unica vera certezza per entrambi i tecnici sono gli estremi difensori. Southgate ha annunciato ieri in conferenza stampa che tra i pali ci sarà Butland. Difendere la porta della Nazionale italiana spetterà a Donnarumma. Spinazzola è tornato in Italia per un infortunio al ginocchio destro.

LE NOVITA’ DELLE DUE NAZIONALI

Rispetto alla partita contro l’Argentina ci sarà Pellegrini al posto di Verratti. Jorginho e Parolo saranno riconfermati. Davanti Candreva, Belotti e Insigne. In difesa c’è ballottaggio tra Florenzi e Zappacosta, quest’ultimo dovrebbe avere la meglio. Bonucci, Rugani e Darmian completano l’11. Gli inglesi schierano Maguire e Stones al centro della difesa con Walker e Rose sulle corsie. In attacco Vardy prima punta con alle spalle il trio formato da Sterling, Alli e Lingard. In mediana Dier ed Henderson.

PROBABILI FORMAZIONI DI INGHILTERRA-ITALIA

Inghilterra (4-2-3-1): Butland; Walker, Maguire, Stones, Rose; Dier, Henderson; Sterling, Alli, Lingard; Vardy.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Rugani, Darmian; Parolo, Jorginho, Pellegrini; Candreva, Belotti, Insigne.

La partita amichevole Inghilterra-Italia sarà visibile in tv in chiaro su Rai Uno e in diretta streaming sul sito ufficiale della Rai. 

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.