L’istituzione comunale Forum Giovani di Cercola, nata da circa un anno, è giunta al secondo dei tre incontri sull’imminente Referendum della Riforma Costituzionale.
‘Nel primo incontro – si legge nel comunicato stampa – si è parlato proprio della Costituzione, ora entriamo nel pieno della questione ossia dei cambiamenti che vogliono apportare. L’obiettivo rimane lo stesso: informare con assoluta trasversalità. Se avete bisogno di maggior chiarezza sulle motivazioni del Si e del No, se vorreste avere una posizione precisa ma ancora non vi è chiaro a pieno il contenuto del Referendum allora quest’incontro rappresenta per voi una valida occasione’.
Nel primo incontro i due docenti Ferraro e Capone hanno illustrato il processo storico che ha portato alla stesura della Costituzione ‘e – prosegue il comunicato – tutte le motivazioni nascoste dietro al modo in cui è stata redatta. Questa volta invece interverrà il prof. Carlos Hermann, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università degli studi di Napoli ‘L’Orientale’‘.
L’appuntamento è per venerdì 4 novembre alle 18:30 alla Biblioteca Comunale G. Siani sita nella frazione di Caravita, in Via Nuova Caravita n° 41 – Cercola.
- Emma Marrone sarà presto ospite di due programmi in TV - 12 Febbraio 2020
- Sanremo 2020: i 24 cantanti in gara e i rispettivi brani - 7 Gennaio 2020
- Al Bano e Romina: matrimonio con patto d’amore eterno? - 13 Settembre 2019