Buon Compleanno a Claudio Baglioni che oggi compie 65 anni. Questo piccolo grande amore della nostra canzone. Quarant’anni di successi che hanno generato vendite milionarie, un seguito di fan immenso e l’aggettivo “baglioniano” che ogni amante del mitico Claudio fa suo. Un enfant prodige che a soli diciotto anni ottiene il suo primo contratto discografico con l’uscita dell’album “Claudio Baglioni” del 1970. Da allora fino al 2016 ha partorito ben 36 album. Il più recente in collaborazione conGianni Morandi si intitola “Capitani Coraggiosi“. Ben 19 dischi di Platino, e 4 d’oro vinti dal più grande cantautore della canzone italiana.
Vogliamo festeggiare il piccolo grande amore della nostra musica italiana con la canzone più intensa che ha scritto; quella che inizia con “Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle“…continuate voi…
Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.
Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘.
Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna.
Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”.
La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”.
Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.