Crotone, tre passi verso la salvezza. Con il Bologna basta Simy

CROTONE – La vittoria del cuore e del collettivo. Il Crotone batte il Bologna con un gol di Simy e si avvicina alla zona salvezza. Una vittoria voluta e cercata da tutto il gruppo e che restituisce morale e forza ai rossoblù anche in virtù della prestazione di tutti. Cordaz non corre nessun pericolo ed anzi è Mirante che salva per ben tre volte il Bologna. 

PRIMO TEMPO: Sblocca Simy

La prima frazione di gara è soprattutto di marca crotonese con il Bologna che cerca di giocare di rimessa. Già al minuto 10 gli squali vanno vicini al vantaggio con un gran tiro di Trotta ma Mirante si distende e si salva con l’aiuto del palo. Al 16’ altra occasione rossoblu: tiro di Martella, sulla respinta si avventa Ricci ma salva ancora Mirante. Il Bologna ci prova con una punizione di Verdi, ma Cordaz è vigile a dire di no. Il gol dei padroni di casa è nell’aria ed arriva al 25’: cross di Stoian, Simy lasciato colpevolmente in area ringrazia e di piattone sinistro buca il portiere bolognese. 1-0 e meritato vantaggio dei rossoblù.

SECONDO TEMPO: Il Crotone può amministrare

Nella ripresa i calabresi provano sempre a spingere alla ricerca del 2-0 che chiuderebbe il match. Il Bologna prova a reagire di contropiede ma senza mai impensierire Cordaz. Il secondo tempo è tutto qui con il Crotone gestisce bene la palla mentre i bolognesi sono lenti nelle ripartenze. Lo spettacolo si affievolisce e al triplice fischio finale il Crotone festeggia i tre punti, mandano un chiaro messaggio alle dirette concorrenti: per la corsa alla salvezza c’è anche la squadra di Zenga.

TABELLINO

CROTONE – BOLOGNA 1-1

CROTONE: Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta (68’ Sampirisi), Simy (82’ Tumminello), Ricci (78’ Rohden). A disp.: Festa (GK), Viscovo (GK), Giannotti, Diaby, Pavlovic, Zanellato, Markovic, Crociata, Ajeti. All. Zenga

BOLOGNA: Mirante; Torosidis, De Maio, Helander, Masina; Poli (75’ Avenatti), Pulgar, Donsah (46’ Dzemaili); Verdi, Palacio, Di Francesco (60’ Falletti). A disp.: Da Costa (GK), Krafth, Orsolini, Krejci, Crisetig, Mbaye, Romagnoli. All. Donadoni

Arbitro: Calvarese di Teramo

Reti: 25’ Simy (C)

Ammoniti: 42’ Torosidis (B), 48’ Capuano (C), 74’ Mandragora (C), 86’ De Maio (B), 87’ Dzemaili (B)

foto: https://www.fccrotone.it

 

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.