Calciomercato Juve, potrebbe essere Draxler il primo colpo della stagione

Il campionato non è ancora terminato ma la dirigenza della Juve sta già pensando alla prossima stagione in cui ci potrebbe esserci un vero e proprio ribaltone a centrocampo. Il reparto quest’anno ha avuto chiaramente i maggiori problemi dopo essere stato indebolito dalle partenze di Pirlo, Vidal e Pogba.

I CONFERMATI

I giocatori che faranno parte della Juve del prossimo anno saranno certamente Pjanic Marchisioe Matuidi, il cui arrivo ha dato tanta sostanza al centrocampo sopratutto quando schierato a tre.

Khedira invece, il cui contratto scade nel 2019, potrebbe anche accettare qualche offerta americana così come Marchisio il cui minutaggio di questa stagione è stato molto basso anche a causa dei vari infortuni avuti nel corso degli ultimi due anni. I tifosi non vogliono che parta ma il giocatore potrebbe essersi stancato di restare spesso fuori dai titolari.

Non mancano le richieste per Sturaro, il calciatore ligure è sempre stato consapevole di non essere una prima scelta, bisognerà capire la sua volontà: restare e giocarsi le sue carte o andare in un altra squadra con la possibilità di un ruolo da protagonista. Discorso diverso per Betancour le cui qualità si sono viste a sprazzi in questa stagione e non è escluso un suo prestito per fargli acquisire maggiore esperienza.

CHI ARRIVERA’

Emre CanL’obiettivo numero uno per il centrocampo resta sempre Emre Can, sono però tante le squadre che vorrebbero il giocatore ormai in scadenza di contratto con il Liverpool. La Juve resta la favorita per ottenere il suo cartellino ma Real Madrid e Bayern Monaco possono essere opzioni altrettanto allettanti.
Nelle ultime ore sta prendendo corpo un’ipotesi di scambio con il Psg che porterebbe Alex Sandro a Parigi in cambio di Draxler che, dopo aver faticato all’inizio nel ruolo di trequartista, ha trovato molto più spazio come interno di centrocampo fornendo peraltro ottime prestazioni. Il tedesco è sempre stato nelle mire dei bianconeri e forse potrebbe essere arrivato il momento dell’approdo a Torino in un reparto in cui la Juventus sente la necessità di rinforzarsi.

FOTO: http://www.foxdeportes.com/bundesliga/story/bayern-munich-julian-draxler-se-convierte-en-una-posibilidad-para-el-conjunto-bavaro/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/27/claudio-marchisio-il-suo-post-sulla-tragedia-dei-migranti-scatena-polemiche-pensa-alla-champions-che-e-piu-importante-de-sti-4-monnezzari/3618168/
http://www.telemundodeportes.com/copa-fifa-confederaciones-rusia-2017/emre-can-se-lesiona-y-es-duda-para-enfrentar-camerun-este-domingo

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.