Massimo Ranieri nel film “La macchinazione”

Uscirà nelle sale il prossimo 24 marzo il film “La Macchinazione” con Massimo Ranieri diretto da David Grieco. L’istrione interpreta i panni di Pier Paolo Pasolini, il regista e scrittore trovato morto all’Idroscalo di Ostia a soli 53 anni. La somiglianza con Massimo Ranieri è impressionante. Lo stesso regista durante una partita di calcio disse all’attore e cantante: “Sai che è proprio vero che io e te ci somigliano molto“.

Il film narra le vicende degli ultimi tre mesi di vita del grande cineasta fino al suo assassinio nel 1975, quando stava girando la pellicola “Salò”. David Grieco, il regista, fu tra i primi a raggiungere il luogo dell’omicidio ed era legato da una profonda amicizia nei confronti dello scrittore. Nel cast ci sono Libero De Rienzo, Matteo Taranto, Francois Xavier Demaison, Milena Vukotic, Roberto Citran, Tony Laudadio, Alessandro Sardelli, Paolo Bonacelli e Catrinel Marlon. La colonna sonora è dei Pink Floyd.

Un film da non perdere. Clicca qui per vedere il trailer.

Commenta su Facebook
Federica Massari

Federica Massari

Ha creato e dirige Arcinews. Giornalista professionista nata e cresciuta a Napoli. Dedica ogni giorno ‘Odi et amo’ alla sua città. Ha lavorato come stagista e collaboratrice per la testata ‘Il Denaro‘. E’ stata alla Rai nella redazione del ‘Tg2‘. Ha condotto un programma radiofonico chiamato ‘Living rock ‘n’ metal’ a Roma. Ha lavorato al ‘Corriere di Salerno’ come redattrice e collaboratrice esterna. Il suo monito è tratto da una poesia di Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”. La frase che le dà forza è di Eduardo De Filippo: “Lu tiempo de li llacrem’ è passato. Mo’ è tiemp’ ’e core tuosto e faccia tosta”. Laureata in Filosofia e comunicazione all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ha conseguito un master in giornalismo all’Università di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.